20 maggio 2016 | By T4 Team
Tag: itech

Knocki, il nuovo controller smart

Comandare a distanza elettrodomestici, smathphone, notebook e tv con un unico dispositivo sarà possibile.
Knocki, infatti, consentirà di gestire i nostri vari device tramite dei semplici tap su una qualsiasi superficie di casa.
Questo oggeto non è ancora una realtà, ma l’idea, su la campagna di crowdfunding su Kickstarter, ha già raccolto diverse volte l’importo previsto in poche ore.
Knocki consiste in un piccolo dispositivo di forma circolare, con una faccia adesiva; è possibile montarlo dove si vuole, su un muro, sopra o sotto un tavolo e qualsiasi altra superficie, è in grado di riconoscere oltre dieci tipi di schemi basati su tap e per ciascuno svolgerà una determinata funzione.
Può interegire con device di Nest, Philips Hue, Wemo, Samsung Smartthings e app come Spotify e Gmail, ma può interagire anche con smartphone, notebook e smart TV; potrete quindi avviare o sospendere l’esecuzione di un programma in TV, ma anche regolare la temperatura del riscaldamento, far squillare lo smartphone che non riuscite a trovare, accendere o spegnere le luci, comandare gli elettrodomestici e molto altro, il tutto semplicemente bussando alcuni codici specifici su una qualsiasi superficie di vostra scelta.
Non essendo basato sul rilevamento di effetti sonori, Knocki non può essere confuso da rumori di fondo e distingue le vibrazioni casuali dai veri e propri schemi, essendo così molto affidabile.
Visto il successo della raccolta di fondi, Knocki dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di dicembre al prezzo di 69 dollari.

Per altre info cliccare qui