8 gennaio 2016 | By T4 Team
Tag: Tech

Anno nuovo Tecnologie nuove

Iniziamo il 2016 scoprendo quali sono le nuove tecnologie che ci aspettano, da quelle in uscita a quelle in sperimentazione.
Grazie al Ces (Consumer Electronics Show), l’appuntamento con la tecnologia per eccellenza, avvenuto a Las Vegas lo scorso 6 gennaio 2016 possiamo sapere tutte le novità del settore, a partire dagli smartphone e passando per tv, auto elettriche e realtà virtuale.

Tra le novità troviamo schermi arrotolabili e abiti intelligenti.
La LG sta progettando uno schermo completamente arrotolabile proprio come un foglio di carta, mentre la Samsung ha presentato una nuova tv senza cornice e la nuova tecnologia K3DX 3D che permetterà di vedere film in tre dimensioni senza l’uso degli occhialini. Altra perla di Samsung è il quadro di controllo della casa: SmartThings, la piattaforma, incorporata nella tv di casa che permetterà di controllare la chiusura e apertura delle tapparelle, riscaldamento ed elettrodomestici collegati.
Punto focale del Ces è stato il fitness e la salute, infatti sono stati molti gli abiti intelligenti da indossare per monitorare il proprio corpo quando si fa attività fisica, come ad esempio la cintura Welt che vi dirà quanti km avete percorso e quante calorie avete bruciato.

Un’auto senza guidatore? Arriva la Google Car.
In collaborazione con Ford, Google ha presentato l’automobile senza guidatore, mentre dopo lo scandalo emissioni, Volkswagen ha introdotto la sua auto elettrica.
Grande protagonista del 2016 sarà la realtà virtuale, anche se solo l’1% dei computer è in grado di supportarla, la Oculus Rift (realtà virtuale di Facebook), Ndivia, Htc e altri hanno presentato diverse novità proprio in questo campo.

L’uscita dell’iPhone 7 e Samsung Galaxy 7.
Il settore smartphone vedrà l’arrivo dell’iPhone 7 e dell’eterno rivale Samsung Galaxy 7.
Per quanto riguanda il melafonino si parla di un aumento della memoria (256 Gb) e di un miglioramento della batteria. Atteso per marzo il possibile arrivo dell’Apple Watch 2 con la camera integrata e la nuova Nintendo Nx ancora avvolta nel mistero.

Per vedere tutte le novità tecnologiche presentate: www.cesweb.org